Vas

L’Associazione Volontari Abruzzesi Sangue (V.A.S.) si è costituita a …. Scoppito, Tornimparte, Poggio Picenze, Ortucchio, Montereale e Villavallelonga. … L’Assemblea della Sezione è costituita da tutti i Soci Donatori—

L’Associazione dei “Volontari Abruzzesi Sangue”, federata F.I.D.A.S., opera dal 1954, anno della sua fondazione, nella citta di L’Aquila e nel territorio della sua provincia. Concorre, in modo significativo, da più di 60 anni al raggiungimento dell’autosufficienza del sangue nella provincia aquilana e dell’intero Abruzzo. Tutela costantemente la salute dei donatori per far sì che il ricevente abbia tutte le garanzie e non corra alcun rischio di contrarre malattie trasmissibili veicolate con il sangue.

Siamo orgogliosi di essere donatori di sangue ed appartenere al VAS in quanto storicamente è l’associazione di donatori più antica della città ed è tra le prime della regione Abruzzo ed anche d’Italia. Il sangue ed i suoi componenti da noi donati (plasma, piastrine, globuli rossi, albumina, etc) sono indispensabili per consentire di eseguire gli interventi chirurgici e per curare i malati degenti nei nostri ospedali.

Commenti chiusi.